Da Torino
Valerio Urti (voce)
Mario Coppola (basso)
Alessandro Guida (tastiere)
Alessandro Crupi (chitarra)
Gianluca Esposito (batteria)
Nati nell'estate 2010 come progetto parallelo del gruppo musicale "KinGroove" (band sciolta nel 2011), i "Fase39" hanno mantenuto intatto il nucleo storico principale composto da Valerio Urti (cantante compositore) e Roberto Macheda (batterista).
Nella nuova formazione del gruppo troviamo Mario Coppola (basso elettrico, synth e campionatori).
La ricerca musicale e un ottima padronanza del palco porta il gruppo a impostare i loro concerti come grandi e spettacolari "Dj Set" suonati con strumenti musicali con linee melodiche tipicamente italiane.
Fondono diverse tipologie di musica.
I loro brani sono stati oggetto di attenzione da parte di numerose radio nazionali, locali e web come ad esempio "Radio Vertigo One", "Radio41", "Onde Quadre".
Hanno partecipato alla composizione di colonne sonore per serie web e cortometraggi.
Nei loro brani trattano temi attuali e sociali, prevalentemente legati al momento storico che attraversiamo, o racconti di stralci di vita in chiave metaforica descrivendo ambienti e stati dell'essere, con una continuità tra i vari pezzi.
La loro musica li ha portati a esibirsi in varie città italiane come Torino, Bologna, Firenze, Potenza vincitori di svariati concorsi e contest musicali, sempre con il desiderio di condividere con il pubblico la loro più grande passione.
30 Giugno 2018