SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO
COMMEDIA MUSICALE - COMPAGNIA TEATRALE IL GRILLO
Un musical brillante , quello che IL GRILLO porterà al teatro Cagnoni il 17 novembre, basato sul più antico dei desideri, sulla possibilità di cambiare le scelte più importanti della nostra vita , per rispondere alla domanda “ e se avessi fatto un’altra scelta? Se avessi percorso un’altra strada?”
Se il tempo fosse un gambero, la commedia musicale scritta nel 1986 da Iaia Fiastri e Bernardino Zapponi, diretta da Pietro Garinei, con le musiche di Armando Trovajoli, vide al debutto Nancy Brilli con accanto un istrionico Enrico Montesano. E fu un trionfo.
La vicenda riguarda l’ottantenne Adelina, a cui appare un diavolo di seconda categoria, inviato in missione proprio il giorno del suo compleanno. La vecchietta in gioventù aveva respinto le avancés di un principe ed ora, ogni tanto se ne pente. Il diavolo vuole riportarla indietro nel tempo per indurla a fare una scelta diversa.
Nonostante la storia sia stata scritta quarant’anni fa, grazie all’entusiasmo dei giovani de IL GRILLO, all’impegno profuso dal Coro San Carlo Piccolini ed ai temi senza tempo riuscirà a divertire il pubblico, perché si tratta di un classico del teatro e perché è piacevole vivere la sensazione del lieto fine.
Biglietto d’ingresso euro 10 (+ prevendita), ridotto 8.
Prevendita al Teatro Cagnoni a partire dal 6 novembre dal martedì alla domenica dalle ore 17 alle 20,45. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
ORA
(Sabato) 20:45
LUOGO
Teatro Cagnoni
Corso Vittorio Emanuele II, 45 Vigevano