Accadde Oggi 16 luglio

home / News / Accadde Oggi 16 luglio

Accadde Oggi 16 luglio

16 Luglio 2020

Giovedì 16 luglio

Oggi è il 198° giorno dell anno e la Chiesa ricorda Beata Vergine Maria del Monte Carmelo - Il sole sorge alle ore 04:52 e tramonta alle 19:41 - La Luna è calante

 

Accadde Oggi:

1918 (102 anni fa) Lo zar russo Nicola II, sua moglie e i loro cinque figli vengono condotti nello scantinato della casa a destinazione speciale di Ekaterinburg per una fotografia di notifica. L'incaricato Jakov Jurovskij legge la sentenza e ordina al commando di provvedere all'esecuzione della fucilazione.

1945 (75 anni fa) Nel deserto del Nuovo Messico viene fatta esplodere la prima bomba atomica realizzata nell'ambito del progetto Manhattan, il nome in codice con cui gli Stati Uniti stanno sviluppando l'utilizzo bellico dell'energia atomica.

1969 (51 anni fa) Da Cape Kennedy viene lanciato l’Apollo 11. Con a bordo Neil Armstrong, Michael Collins ed Edwin Aldrin è la prima missione della Nasa con equipaggio diretta alla superficie lunare.

 

Il proverbio del giorno: “Chi non ha apprezzato il suo maestro né la sua lezione, un giorno sarà forse colto ma non sarà mai saggio.” (proverbio cinese)