CRI Vigevano: riprende la somministrazione gratuita di terapie iniettive

home / News / CRI Vigevano: riprende la somministrazione gratuita di terapie iniettive

CRI Vigevano: riprende la somministrazione gratuita di terapie iniettive

27 Ottobre 2021

Comunicato stampa

CRI Vigevano: riprende la somministrazione gratuita di terapie iniettive 

Ogni anno sono oltre 800 le terapie iniettive ambulatoriali che il Comitato di Vigevano della CRI ha effettuato.

Il servizio era stato sospeso a causa della pandemia di COVID-19 che ha comportato la chiusura temporanea dell’ambulatorio infermieristico delle Infermiere Volontarie, istituzione con quasi un secolo di storia a Vigevano.

Presso Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano riprende la somministrazione di farmaci prescritti anche tramite terapia iniettiva grazie alla disponibilità di medici.

Da lunedì a venerdì ore 11-13 e 14-16 è ora possibile accedere anche senza prenotazione (accesso diretto) presso l’ambulatorio di comunità (Corso Cavour 46, Vigevano) muniti della prescrizione medica, del farmaco prescritto e di un documento di identità.

"Non vedevamo l'ora di poter ripartire, in totale sicurezza, con questo importante servizio destinato alla nostra comunità. Da decenni il nostro ambulatorio è un punto di riferimento per tutti coloro che necessitino di somministrazioni di farmaci intramuscolo. Un servizio gratuito e aperto a tutti che migliora il diritto alla salute nella nostra città" - Andrea Motta presidente CRI Vigevano.

L’ambulatorio di comunità è uno studio medico solidale riservato a persone fragili (anziani, persone con disabilità, persone in difficoltà economica, persone che non dispongono di un medico di famiglia o della Tessera Sanitaria, stranieri) che hanno difficoltà a monitorare il proprio stato di salute e a seguire piani terapeutici. Presso l’ambulatorio è possibile usufruire gratuitamente dei seguenti servizi: Consulto medico generale, Somministrazione farmaci prescritti e terapia iniettiva, Misurazione parametri vitali, Misurazione indice glicemico, Piccole medicazioni, Supporto alla scelta del Medico di Medicina Generale, Supporto per la gestione dei rapporti con il Medico di Medicina Generale e Consulenza per invio del paziente a visite mediche specialistiche.

 

Per maggiori informazioni è possibile accedere al sito www.crivigevano.it/ambulatorio o mandare una mail a ambulatorio@crivigevano.it 

 

 

Associazione della Croce Rossa Italiana – Organizzazione di Volontariato Comitato di Vigevano
Corso Cavour n. 46 - 27029 Vigevano (PV)
C.F. e P.IVA 02524820186

Tel: 038175798

Fax: 0381690190 

Mail: vigevano@cri.it oppure cl.vigevano@cert.cri.it 
PEC: cl.vigevano@cert.cri.it