Due Nuovi veicoli per il Comitato di Vigevano della CRI

home / News / Due Nuovi veicoli per il Comitato di Vigevano della CRI

Due Nuovi veicoli per il Comitato di Vigevano della CRI

28 Aprile 2021

Comunicato stampa

Due Nuovi veicoli per il Comitato di Vigevano della CRI

E’ passato ormai oltre un anno dall’inizio dell’emergenza globale causata dalla pandemia da Covid-19. Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana è stato da subito in prima linea. Nel territorio di Vigevano, Cassolnovo e Gravellona sono stati oltre 75.000 i chilometri percorsi per fornire supporto sociale alle persone più fragili. Per poter far fronte al sempre crescente numero di richieste di aiuto, la CRI di Vigevano ha chiesto supporto al tessuto economico e sociale della città per un concreto contributo finalizzato all'acquisto di una autovettura da dedicare alle attività di supporto sociale.

Nel mese di gennaio, a valle dell'appello lanciato nel mese di novembre, è stato possibile procedere all'acquisto di due autoveicoli frutto di donazioni da parte di privati e aziende.

"La nostra comunità ha dimostrato ancora una volta di esserci molto vicina " spiega Andrea Motta Presidente della CRI di Vigevano "Abbiamo ricevuto donazioni da privati, da aziende e da associazioni sportive che hanno reso possibile non solo acquistare una nuova autovettura, ma anche di ordinarne una seconda in modo da rendere la nostra flotta maggiormente affidabile ed efficiente".

Unicredit ha creduto nel progetto proposto sostenendo l'acquisto di un veicolo adibito non solo al trasporto di persone ma anche prediposto all'utilizzo in contesti di emergenza. L'auto, infatti, dotata di gancio da traino, verrà tra le altre cose, impiegata anche per poter trainare equipaggiamenti carrellati al fine di portare aiuto dove più risulti necessario.

“Quando abbiamo letto sui quotidiani locali l’accorato appello lanciato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Vigevano ci siamo subito attivati per sostenere l’iniziativa e dimostrare ancor di più la nostra vicinanza al territorio vigevanese”, afferma Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. “Il nostro Gruppo sin dall’inizio della pandemia si è attivato per fornire fattivo supporto alle comunità e al territorio lombardo al quale ha destinato oltre 2 milioni di euro in donazioni nel solo 2020.”

Dopo appena 5 mesi, entrano in servizio una Dacia Sandero e una Dacia Duster contraddistinte dai codici radio 248 e 243.

"Siamo contenti di poter offrire un servizio sempre più efficiente alla nostra comunità" spiega Andrea Motta. "L'emergenza pandemica ha risvolti sanitari e un impatto sociale. Il nostro compito, oggi più che mai, è affiancare le persone più fragili o sole, in modo da poter garantir loro il maggior sostegno possibile. Grazie a questi due veicoli possiamo esprimere al meglio le nostre potenzialità a supporto della cittadinanza."

 

Associazione della Croce Rossa Italiana – Organizzazione di Volontariato Comitato di Vigevano
Corso Cavour n. 46 - 27029 Vigevano (PV)
C.F. e P.IVA 02524820186

Tel: 038175798

Fax: 0381690190 

Mail: vigevano@cri.it oppure cl.vigevano@cert.cri.it 
PEC: cl.vigevano@cert.cri.it