News Comune di Vigevano

Pavia Acque: un nuovo logo per gli utenti del Servizio Idrico Integrato

home / News / Pavia Acque: un nuovo logo per gli utenti del Servizio Idrico Integrato

Pavia Acque: un nuovo logo per gli utenti del Servizio Idrico Integrato

12 Dicembre 2018

Pavia Acque si rinnova e cambia logo. Un passaggio importante e fortemente voluto che si inserisce nel processo di riorganizzazione aziendale, avviato nel 2017, con il miglioramento delle relazioni commerciali e l’apertura di nuovi sportelli, il restyling del sito internet e l’integrazione dei servizi online per l’utenza. Un percorso che non è ancora terminato e che riserverà nei prossimi mesi altre interessanti novità.

Il nuovo brand è stato pensato e ideato in continuità con il primo logo storico di Pavia Acque. Allo stesso tempo però è emersa la necessità di dare all’azienda un’immagine più moderna che identificasse con maggior chiarezza il servizio offerto.          
Al logotipo (lettering utilizzato per scrivere il nome) si è aggiunto il segno grafico della “goccia” che contraddistingue l’identità visiva della società. Il colore scelto, l’azzurro, è più intenso e deciso rispetto a quello del precedente logo.

Con l’introduzione del nuovo logo Pavia Acque ha avviato una campagna informativa rivolta agli utenti, sia mediante la bolletta dei consumi e il sito internet aziendale, sia attraverso una comunicazione mirata rivolta alle amministrazioni e agli enti territoriali.