Pubblicata la relazione di missione “Emergenza COVID-19 marzo-settembre 2020”

home / News / Pubblicata la relazione di missione “Emergenza COVID-19 marzo-settembre 2020”

Pubblicata la relazione di missione “Emergenza COVID-19 marzo-settembre 2020”

23 Ottobre 2020

COMUNICATO STAMPA

Pubblicata la relazione di missione “Emergenza COVID-19 marzo-settembre 2020”

Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano ODV presenta la relazione di missione “Emergenza COVID-19 marzo-settembre 2020”. Il documento intende illustrare alla popolazione e alle Istituzioni l’impegno profuso a favore della comunità in questi mesi di emergenza. Non soltanto dati e numeri, ma soprattutto storie e immagini di solidarietà quotidiana.


Grazie ai 300 volontari, ai 150 volontari temporanei e ai 12 dipendenti, Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano ha potuto sin da subito modulare in modo flessibile il proprio operato per rispondere alle nuove vulnerabilità che questa emergenza sta causando: è “il tempo della Gentilezza”. Il report si articola nelle seguenti sezioni:
- I volti e i numeri del nostro impegno
- Emergenza sanitaria, coordinamento risorse e supporto psicologico
- Pronto spesa, Pronto farmaco e Consegna generi di prima necessità
- Supporto alle Istituzioni
- Attività di comunicazione

Il documento integrale è disponibile al seguente indirizzo: https://www.crivigevano.it/wp-content/uploads/2020/10/Relazione-di-missione-COVID19.pdf

Una galleria di immagini delle attività è disponibile al seguente indirizzo: https://www.crivigevano.it/media-comunicazione/galleria/

“La nostra comunità ci ha supportato nei momenti più difficili. Vogliamo dimostrare la nostra gratitudine sottolineando l’importanza della trasparenza e della rendicontazione. La relazione di missione è uno strumento fondamentale per ringraziare i cittadini, gli oltre 150 volontari temporanei, le imprese, le associazioni e le Istituzioni.”
Andrea Motta - Presidente Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano

In questo momento di recrudescenza della pandemia, il Comitato vuole manifestare la propria vicinanza alla popolazione, ribadendo con forza che una comunità unita è una comunità resiliente.