Un tuo caro è affetto da ALZHEIMER? Corso Validation 1° dicembre 2018

home / News / Un tuo caro è affetto da ALZHEIMER? Corso Validation 1° dicembre 2018

Un tuo caro è affetto da ALZHEIMER? Corso Validation 1° dicembre 2018

28 Novembre 2018

Corso Validation 1° dicembre 2018

UN TUO CARO E’ AFFETTO DA ALZHEIMER?

QUANDO TI RELAZIONI CON LUI RICEVI SOLO AGGRESSIVITA’?

TI SENTI DISORIENTATO ED INERME DI FRONTE AL SUO COMPORTAMENTO?

Continua la collaborazione tra il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana e PrivatAssistenza. Dopo l’incontro realizzato grazie al contributo e alla professionalità di Agape AVO, le due organizzazioni propongono un incontro formativo dedicato a tutti coloro che ogni giorno si trovano a stretto contatto con famigliari affetti da Alzheimer o demenza.

L’incontro si terrà sabato 1 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sala corsi del Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana di C.so Cavour 46. 

Partecipando all’incontro del 1° dicembre sarà possibile conoscere in modo più approfondito il metodo Validation che può aiutare ad affrontare al meglio le attività quotidiane, aprendo un canale comunicativo empatico con la persona affetta da demenza. 

Questo momento formativo è aperto a tutti e ha una durata di 4 ore. E’ previsto un contributo spese pari a 25€. La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati. E’ possibile contattare il numero 0381/81833 per informazioni e partecipazione.