Vigevano24: A Vigevano arriva "Per Natale regalo abbracci 2019"

home / News / Vigevano24: A Vigevano arriva "Per Natale regalo abbracci 2019"

Vigevano24: A Vigevano arriva

06 Dicembre 2019

News del giorno

Vigevano 24 

A Vigevano arriva "Per Natale regalo abbracci 2019"

 
 

In Piazza Ducale sbarca la manifestazione che riscopre il semplice ma grandissimo gesto dell'abbraccio

 

Sono le operatrici olistiche e del benessere Ilaria Berzovini e Diana Cannarozzo le referenti per la città di Vigevano dell'evento "Per Natale regalo abbracci" del 15 dicembre prossimo. La giornata prevede infatti una manifestazione completamente libera e rivolta a tutti senza distinzioni durante la quale donare un abbraccio alle altre persone presenti. La suggestiva e natalizia cornice della Piazza Ducale dalle 15 alle 19 sarà così la vetrina di un progetto sociale diffusosi dal 2004 in tutta Italia e ora sbarcato anche a Vigevano grazie al lavoro delle operatrici Free Hugs Ilaria e Diana.

"Tutto nasce dal voler fare un regalo alla nostra bella città e avvicinare ancor più le persone fra loro. Un abbraccio è un gesto molto dolce e caldo che la maggior parte degli individui ha perso nel tempo. C'è esigenza di affetto e di un ritorno ai veri valori umani, ad un contatto fisico e alla gentilezza fra le persone.

 

Questo gesto lo reputo fondamentale, scatena l'ormone ossitocina e fa stare meglio nel corpo e nell'anima". Così Ilaria ci ha voluto raccontare quello che è lo scopo dell'iniziativa nata per creare un contatto fra sconosciuti, anche se per pochi secondi, con l'intento di avvicinare le persone.

L'iniziativa ravvicinata alle festività del Natale diventa ancora più magica e suggestiva, scatenando fra le persone maggior voglia di stare uniti e insieme, trasmettendo quell'atmosfera di felicità caratteristica del periodo. Come le ragazze saranno riconoscibili? "In piazza saremo visibili grazie ad alcuni cartelli con la scritta "abbracci gratis" e cammineremo per le vie del centro donando appunto abbracci a chiunque li voglia". Dalle 18 sempre in Piazza ci sarà anche una grandissima meditazione vibrazionale di gruppo, affiancata ai suoni di campane tibetane, bastone della pioggia e tanti altri.

Ilaria ci ha spiegato come è iniziato tutto questo: "è cominciato tramite un evento su Facebook capitatomi sott'occhio. Ho deciso insieme a Diana e ai nostri rispettivi compagni di proporre questa giornata. Contattato il responsabile da cui è partita l'idea a Firenze siamo diventate referenti per Vigevano".

Chiunque voglia aderire all'iniziativa deve semplicemente presentarsi dalle ore 15 domenica 15 dicembre in Piazza Ducale con un bel cartello grande con scritto "Abbracci Gratis", e invitare tutti gli amici e i familiari. Non serve nulla se non un approccio positivo e la volontà di stare uniti nell'intento di costruire un'atmosfera di pace, benessere e fratellanza, attraverso un gesto vero, sincero, ed offerto con tutto il cuore.

In maniera semplice in un momento di difficoltà internazionali e rapporti tesi può diventare un modo semplice per accorciare le distanze tra tutti noi senza trovare per forza bianchi, neri, gay, vecchi, bambini, uomini, donne... abbracci e basta.

 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO