Vigevano24: "Bambini per realizzare i desideri di altri bambini"

home / News / Vigevano24: "Bambini per realizzare i desideri di altri bambini"

Vigevano24:

04 Aprile 2019

News del giorno

Vigevano 24 

L'Onda Sforzesca vigevanese insieme a Make A Wish Italia: "Bambini per realizzare i desideri di altri bambini"

L'Associazione storica ducale presenzierà alla Milano Marathon con il nobile scopo di affiancare i volontari della Onlus vicina ai bimbi malati

Il gruppo Musici e Alfieri dell'Onda Sforzesca ha accettato di buon grado l'invito ricevuto da Maura Zagato, volontaria e vice presidente di Make A Wish Italia, e parteciperà con 13/14 rappresentanti alla parata conclusiva della Milano Marathon di domenica 7 aprile. Gli sbandieratori e i tamburini ducali dalle 13 alle 15 accompagneranno i runners nell'ultima parte di festa e incontro al fianco dei volontari dell'Associazione.

"E' motivo di grande orgoglio raggrupparsi sotto un fine così importante ed è una grandissima gioia poter festeggiare insieme". Enorme la soddisfazione con cui la vice presidente di Make A Wish Maura Zagato ha presentato la manifestazione dei Giardini Montanelli. La Onlus della sig.ra Zagato realizza i desideri di bambini con patologie gravi con lo scopo ambizioso e lodevole di regalar loro la speranza e la forza per lottare contro la malattia (ben 280 sogni realizzati nel 2018).

L'ultimo desiderio esaudito è quello della piccola Mia, 3 anni

https://www.makeawish.it/emozioni/mia-2019-2/ https://vimeo.com/321966910

Il gruppo di artisti vigevanese da anni impegnato nelle rievocazioni storiche e nei cortei di Vigevano, Robbio, Mortara, Cerano, Gambolò, Cassolnovo, Garlasco e molti altri, ha aderito subito con grande partecipazione e trasporto per far avverare il desiderio di qualche bambino sfortunato.

"Abbiamo accolto molti giovanissimi atleti nei nostri ranghi negli ultimi anni. Il tema perciò ci tocca nel vivo e la decisione di collaborare è maturata in maniera spontanea e immediata". Così si è espresso il segretario dell'Onda Sforzesca Luca Cavallini. La concordanza di colori, il bianco e il blu, ha rappresentato poi un motivo in più di vicinanza tra le due Associazioni.

La Onlus porterà oltre 150 runners alla linea di partenza distribuiti su 30 staffette. All'arrivo nel villaggio tra stand, gadget e rinfresco ecco la programmata parata che vedrà schierati anche i giocolieri dell'Onda Sforzesca.

 L'Associazione vigevanese iscritta dal 2014 alla LIS (Lega Italiana Sbandieratori) non è nuova a queste partecipazioni sociali, e il gruppo di ragazzi e ragazze di varie età con passione, allenamento e talento partecipa anche dal 2013 ogni anno ai Campionati Regionali lombardi.

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO