Vigevano24:Da oggi pranzi e cene anche al chiuso nei ristoranti e caffè al banco. Riaprono gli stadi. Ecco le nuove regole

home / News / Vigevano24:Da oggi pranzi e cene anche al chiuso nei ristoranti e caffè al banco. Riaprono gli stadi. Ecco le nuove regole

Vigevano24:Da oggi pranzi e cene anche al chiuso nei ristoranti e caffè al banco. Riaprono gli stadi. Ecco le nuove regole

01 Giugno 2021

News del giorno

Vigevano 24 

Da oggi pranzi e cene anche al chiuso nei ristoranti e caffè al banco. Riaprono gli stadi. Ecco le nuove regole

Nuova tappa per la ripartenza e il ritorno alla normalità. E dal 7 giugno il coprifuoco sarà spostato a mezzanotte

Nuova tappa per il ritorno alla normalità. Con la data di oggi scattano nuove regole per la ripartenza e le riaperture delle attività. La novità principale riguarda bar e ristoranti, con la possibilità delle consumazioni al chiuso (se in zona gialla), e gli eventi sportivi all'aperto, con la presenza contingentata di pubblico. Ecco un riepilogo delle nuove norme.

RISTORANTI
In zona gialla via libera a pranzi e cene anche al chiuso. I locali devono comunque chiudere con l'ingresso del coprifuoco, per ora alle 23. Salta anche il limite massimo di quattro persone al tavolo. Nei ristoranti sarà obbligatorio indossare la mascherina ogni volta che ci si alza dal tavolo. 

BAR
Torna il caffè al bancone: le consumazioni da oggi sono consentite anche all'interno e in piedi, ferme restando tutte le norme di precauzione previste, in particolare il distanziamento: bisogna rimanere un metro l'uno dagli altri.

IMPIANTI SPORTIVI
Stadi e impianti sportivi all'aperto possono ricevere gli spettatori al massimo al 25% della capienza e con il limite di 1.000 persone.

 

DAL 7 GIUGNO CAMBIA IL COPRIFUOCO
Dal 7 giugno cambia il coprifuoco: verrà spostato a mezzanotte

DAL 14 GIUGNO
La Lombardia entra in zona bianca e anticipa tutte le aperture previste per il 1° luglio e abolisce il coprifuoco.

DAL 15 GIUGNO
Dal 15 giugno via libera ai banchetti per i matrimoni, parchi tematici e congressi. Per i banchetti non ci sarà un limite agli invitati: dipenderà dalla capienza dei locali. Via libera anche alla fiere.

DAL 21 GIUGNO 
Abolizione del coprifuoco per le regioni in fascia gialla.

DAL 1° LUGLIO
Ripartono, sempre nelle regioni in fascia gialla, le piscine al chiuso, le sale giochi, i centri benessere, i centri termali e gli eventi sportivi al chiuso. In fascia bianca queste regole sono anticipate.



Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO