Vigevano24: È scomparso l'avvocato Luigi Ferrari Bardile

home / News / Vigevano24: È scomparso l'avvocato Luigi Ferrari Bardile

Vigevano24: È scomparso l'avvocato Luigi Ferrari Bardile

27 Febbraio 2019

News del giorno

Vigevano 24 

 

Vigevano, lutto nel mondo forense e politico: è scomparso l'avvocato Luigi Ferrari Bardile

Aveva 76 anni, dal 2002 al 2012 è stato assessore all'urbanistica del comune di Mortara. A Vigevano, dove esercitava la sua professione, è stato presidente di Asm Holding dal 2010 al 2015

Aveva 76 anni e da tempo conviveva con alcuni problemi di salute. La scomparsa dell'avvocato Luigi Ferrari Bardile rappresenta una grande perdita per tutto il mondo forense e politico del territorio. 

Dotato di spessore umano e professionale Ferrari Bardile a Mortara è stato assessore all'urbanistica per un decennio, dal 2002 al 2012 e a Vigevano, dove esercitava la sua professione di avvocato e dove era stato presidente di Asm Holding dopo avere lasciato il suo incarico a Mortara. Esponente della Lega ha governato in un settore nevralgico come quello legato all'urbanistica con i sindaci Giorgio Spadini e Roberto Robecchi. 

Per molti anni, dal 1984 al 2006 è stato anche consigliere e segretario dell'Ordine degli avvocati. "Resta il vuoto di un amico – commenta l'avvocato Giuseppe Madeo, referente degli avvocati vigevanesi ed ex presidente dell'Ordine – era un professionista eccellente e serio, un punto di riferimento per i più giovani, generoso e disponibile con tutti". Per ora non è ancora stata fissata la data delle esequie funebri. 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO