Vigevano24: Green Pass, ecco la bozza del decreto: sarà obbligatorio dal 5 agosto

home / News / Vigevano24: Green Pass, ecco la bozza del decreto: sarà obbligatorio dal 5 agosto

Vigevano24: Green Pass, ecco la bozza del decreto: sarà obbligatorio dal 5 agosto

23 Luglio 2021

News del giorno

Vigevano 24 

Green Pass, ecco la bozza del decreto: sarà obbligatorio dal 5 agosto

Secondo il testo che ora aspetta l'approvazione del Consiglio dei Ministri varrà il passaporto verde ottenuto anche dopo una sola dose di vaccino. Esso sarà indispensabile per ristoranti (solo al tavolo e al chiuso) cinema, teatri, eventi, fiere, parchi di divertimento e concorsi. Cambiano i parametri delle zone di rischio, si abbassano i prezzi dei tamponi. Restano chiuse le discoteche

Il Green Pass sarà obbligatorio dal 5 agosto. Varrà quello ottenuto dopo una sola dose di vaccino e sarà indispensabile nei ristoranti al chiuso (e nei locali dove si consuma al tavolo) per andare al cinema e a teatro, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per frequentare le piscine, le palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi.

Lo riporta il Corriere della Sera, che ha anticipato la bozza del decreto che ora passerà al vaglio del Consiglio dei Ministri per entrare in vigore domani.

Restano chiuse le discoteche. Previsti nuovi parametri per i passaggi tra le zone di rischio (il 10% dei posti occupati in terapia intensiva e 15% area medica per andare in zona gialla, 20% terapia intensiva e 30 % area medica per il passaggio alla zona arancione, 30% in terapia intensiva e 40% area medica per la rossa) e prezzi calmierati per i tamponi.

 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO