Vigevano24: Lombardia rossa da lunedì con divieti e limiti agli spostamenti estesi anche a Pasqua

home / News / Vigevano24: Lombardia rossa da lunedì con divieti e limiti agli spostamenti estesi anche a Pasqua

Vigevano24: Lombardia rossa da lunedì con divieti e limiti agli spostamenti estesi anche a Pasqua

12 Marzo 2021

News del giorno

Vigevano 24 

Lombardia rossa da lunedì con divieti e limiti agli spostamenti estesi anche a Pasqua

E' il giorno decisivo per comunicazioni che sembrano scontate con la nostra Regione sul punto di entrare nella fascia di maggior rischio. Salvo novità, verrà anche decisa la modifica al Dpcm che estenderà i divieti da zona rossa anche nei giorni delle festività pasquali

Dopo l'incontro odierno con i governatori delle 9.30, arriverà la modifica al Dpcm con le misure restrittive valide per tutta Italia nei festivi e prefestivi, Pasqua compresa (varrà infatti fino al 6 aprile), annunciato da parecchi giorni e che proibirà gli incontri, limitando spostamenti e aggiungendo chiusure. Vedremo se nel divieto agli spostamenti valido in prefestivi e festivi sarà inserito anche quello di muoversi perfino nel comune di residenza oppure verrà lasciata questa possibilità, come sembra (di fatto, varrebbero le regole della zona rossa). 

Oggi sarà anche il giorno in cui verrà comunicato che la Lombardia e molte altre regioni da lunedì e fino al 28 marzo entreranno in zona rossa. Questo comporterà alcune novità rispetto alla fascia rossa a cui, purtroppo, eravamo abituati e cioè, per esempio, la chiusura anche degli asili nido oltre a quella - confermata - di tutte le scuole, lo stop di estetisti e parrucchieri e il prolungamento del divieto, già presente in arancione rafforzato, di fare visita ad amici e parenti. Gli spostamenti in fascia rossa continueranno ad essere consentiti solo all'interno del Comune di residenza tranne che per motivi di lavoro, necessità e urgenza. Vedremo comunque se dall'incontro governo-regioni e dalle determinazioni dell'esecutivo emergeranno novità.

 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO