Vigevano24: saranno abbattuti una trentina di alberi in città per ragioni di sicurezza

home / News / Vigevano24: saranno abbattuti una trentina di alberi in città per ragioni di sicurezza

Vigevano24: saranno abbattuti una trentina di alberi in città per ragioni di sicurezza

03 Luglio 2019

News del giorno

Vigevano 24 

Saranno abbattuti una trentina di alberi in città per ragioni di sicurezza

Entro l'inverno le zone interessate dall'abbattimento verranno nuovamente piantumate. Comunicato stampa diffuso dal comune

"Con l'obiettivo di tutelare la pubblica incolumità delle persone ed evitare situazioni che si sono già verificate in Italia, il Servizio Tutela dell'Ambiente, Ecologia e Verde Urbano, comunica che a seguito delle indagini di stabilità con analisi strumentale, effettuate su diverse alberature ubicate in varie zone a verde pubblico della Città, è emerso che si dovrà provvedere all’abbattimento di circa una trentina di soggetti arborei.

Tali alberi hanno evidenziato grossi problemi a livello strutturale che non consentono il loro mantenimento, per la sicurezza dei fruitori delle aree. Tra le zone maggiormente interessate dagli interventi di abbattimento ci sono: Parco Parri, Piazza Volta, Parco Regina Margherita, Viale Mazzini e Viale Beatrice d’Este.

Al fine del mantenimento del patrimonio arboreo comunale, si comunica altresì che per la prossima stagione invernale è già stata programmata la messa a dimora nuove alberature in sostituzione di quelle da abbattere".

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO