Vigevano24: si allungano i tempi per il nuovo ponte sul Ticino

home / News / Vigevano24: si allungano i tempi per il nuovo ponte sul Ticino

Vigevano24: si allungano i tempi per il nuovo ponte sul Ticino

08 Luglio 2019

News del giorno

Vigevano 24 

La ditta friulana interpellata dalla provincia di Pavia non ha comunicato più nulla da giorni, la gara d'appalto sarà rifatta con ogni probabilità entro l'inizio dell'autunno

Si scrive un nuovo capitolo nella tormentata vicenda della realizzazione del nuovo ponte sul Ticino. La gara d'appalto è da rifare, la ditta friulana interpellata dalla Provincia di Pavia si è defilata senza mai comunicare le reali intenzioni sull'eventuale disponibilità a realizzare i lavori, nonostante i dieci giorni di tempo a disposizione.

A questo punto inevitabilmente verrà indetta una nuova gara d'appalto che visto il periodo dell'anno slitterà entro l'autunno.

E' probabile che i due bandi verranno separati uno per completare il manufatto e uno per le opere viabilistiche nell'area circostante, con conseguente aggiornamento del piano di lavoro sia dal punto di vista economico che tecnico del progetto finale.

Se tutte le caselle del mosaico andranno al loro posto è presumibile che la nuova gara d'appalto sarà bandita entro la fine del 2019.

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO