Vigevano24: Stefano Sergio è il nuovo segretario generale del comune

home / News / Vigevano24: Stefano Sergio è il nuovo segretario generale del comune

Vigevano24: Stefano Sergio è il nuovo segretario generale del comune

12 Marzo 2019

News del giorno

Vigevano 24 

Si rende noto che questa mattina il Sindaco Andrea Sala ha inviato all'Albo Regionale per i Segretari Comunali e al Ministero dell'Interno, l'atto di individuazione del Segretario Generale di ruolo, indicando il nominativo del Dott. Stefano Sergio, nato a Bologna nel 1954.

Il Segretario individuato è laureato in Giurisprudenza, in possesso dell'Abilitazione all'Esercizio della Professione Forense e dall'anno 2000 iscritto all'Albo dei Revisori Contabili. Individuato il suo profilo come adatto ed idoneo a svolgere l'esercizio di Segretario Generale – Fascia A, ruolo nazionale dei Segretari Generali Comunali e Provinciali con abilitazione oltre i 250.000 abitanti, attualmente svolgeva la stessa funzione nel Comune di Calolziocorte (LC); Il Segretario individuato ha avuto diverse esperienze nei Comuni in provincia di Lecco, Como, Milano e Verona. Vanta inoltre esperienze all'interno di Società Partecipate.

Quali ulteriori informazioni inerenti ad encomi e note di merito, ebbe: - l'Encomio solenne della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone e Riviera – Introbio, Delibera C.D. 28-02-1991, n.93, esecutiva Co.Re.Co; - l'Attribuzione nota di merito di Commissario Straordinario del Comune di Rovello Porro, 10 giugno 2017, prot. 5995.

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO