Vigevano24: Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 14 a domenica 20 ottobre a Vigevano e Lomellina

home / News / Vigevano24: Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 14 a domenica 20 ottobre a Vigevano e Lomellina

Vigevano24: Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 14 a domenica 20 ottobre a Vigevano e Lomellina

15 Ottobre 2019

News del giorno

Vigevano 24 

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 14 a domenica 20 ottobre a Vigevano e Lomellina

 

Cosa fare e dove andare nel fine settimana e non solo...

 

Alla Cavallerizza del castello Sforzesco di Vigevano da giovedì 17 a domenica 27 ottobre, torna la rassegna letteraria "Tempo di talenti".

Una serata all'insegna della comicità a Ferrera Erbognone, sabato 19 ottobre alle 21 presso la sala polifunzionale, con "1492 quasi 1500", commedia dialettale liberamente ispirata al celebre film "Non ci resta che piangere" con Massimo Troisi e Roberto Benigni. 

A Mortara, sabato 19 ottobre, presso San Casiano Location andrà in scena il concerto "Dal Giglio alla Scala: Giacomo Puccini e Alfredo Catalani".

Per tutti gli amanti della cucina gourmet e non solo, domenica 20 ottobre a Gambolò in piazza Colonnello Bellazzi dalle 10:30 alle 13; "Stendardo e cucchiaio" una competizione tra cuochi lomellini dei comuni di Vigevano, Mortara, Garlasco, Robbio, Palestro, Tromello e Gambolò. In giuria sarà presente lo chef Damiano Carrara, accompagnato dal gastronomo Edoardo Raspelli, giudicherà la preparazione di un primo piatto con l'ingrediente principe della tradizione culinaria gambolina, il fagiolo borlotto. 

Domenica 20 ottobre a Dorno, si svolgerà la 1° edizione della corsa Bertagnina.

A Breme sempre domenica 20 ottobre, torna l'appuntamento con la fiera autunnale presso il chiostro dell'abbazia, a partire dalle 9:30 per le vie del paese bancarelle, prodotti tipici, artigiani, hobbisti e degustazioni. Non mancheranno visite guidate ai monumenti storici e intrattenimento per i più piccoli.

Prosegue fino a lunedì 4 novembre, la mostra "Leonardo e il Volo", con la riproduzione di alcune macchine di Leonardo da Vinci, simulatori di volo virtuali, pannelli fotografici e coinvolgenti filmati. Ci sarà la possibilità di prenotare un volo in deltaplano, in aereo ultraleggero e in idrovolante. La mostra sarà visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18 e dal lunedì al giovedì su appuntamento al numero: 348 0202115. Questa settimana presso la Sala del Duca del castello Sforzesco verrà presentato, sabato 19 ottobre alle 10, il libro scultura "Genius" dell'artista Giuliano Grittini dedicato a Leonardo Da Vinci.

Domenica 27 ottobre, come ogni ultima domenica del mese, torna l'appuntamento con "Itinerario romanico in Lomellina", tour di quattro tappe con visite guidate alla scoperta delle eccellenze architettoniche della Lomellina. Ritrovo a Robbio per le 10 e alle 13 pranzo con tipicità lomelline (solo su prenotazione). Alle 15 tour dei tre battisteri: Lomello, Pieve di Velezzo e Breme, a seguire la Merenda del Frate. Per info: 328 7816360 oppure www.ecomuseopaesaggiolomellino.it

 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO