Vigevano24: Tutti gli appuntamenti e manifestazioni fino a domenica 6 Ottobre a Vigevano e Lombardia

home / News / Vigevano24: Tutti gli appuntamenti e manifestazioni fino a domenica 6 Ottobre a Vigevano e Lombardia

Vigevano24: Tutti gli appuntamenti e manifestazioni fino a domenica 6 Ottobre a Vigevano e Lombardia

02 Ottobre 2019

News del giorno

Vigevano 24 

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni fino a domenica 6 Ottobre a Vigevano e Lombardia

 
 

Cosa fare e dove andare nel fine settimana e non solo...

 

 

A Vigevano venerdì 4 ottobre presso la Pinacoteca Civica del castello Sforzesco si inaugura la mostra: "Nel segno di Bramante e Leonardo, alcuni esempi tra Milano, Vigevano e il Piemonte". 

Prosegue fino a lunedì 4 novembre, la mostra "Leonardo e il Volo", con la riproduzione di alcune macchine di Leonardo da Vinci, simulatori di volo virtuali, pannelli fotografici e coinvolgenti filmati. Ci sarà la possibilità di prenotare un volo in deltaplano, in aereo ultraleggero e in idrovolante. La mostra sarà visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18 e dal lunedì al giovedì su appuntamento al numero: 348 0202115.

Per tutti gli amanti dei funghi e non solo, torna a Cilavegna la Sagra del Fungo Chiodino, giunta alla sua 12° edizione, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre e poi ancora nel weekend dall'11 al 13 ottobre, si potranno degustare specialità gastronomiche a base di funghi chiodini e non solo. 

Torna a Parona la 51° edizione della Sagra dell'Offella da sabato 5 a lunedì 7 ottobre. Sabato 5 ottobre apertura dei festeggiamenti con la consegna del premio "San Siro", alle 21:30 "Annalisa d'Aloia e la sua orchestra". Domenica 6 a partire dalle 15, grande parata di majorettes, banda musicale e carri allegorici, alle 17:30 lancio di palloncini. Lunedì 7 alle 21:30 concerto di Ivan Cattaneo e i "Fuori Binario".

Domenica 13 ottobre torna l'appuntamento con "Lomellina la piccola Loira", un sorprendente tour di quattro tappe con visite guidate alla scoperta della Lomellina. Ritrovo a Robbio in piazza San Pietro per le 9:30 e visita alle chiese romaniche di San Valeriano e San Pietro, a seguire castello Gallarati Scotti di Cozzo. Dopo la pausa pranzo seguirà la visita al castello Litta di Gambolò e al museo archeologico Lomellino. Per info e prenotazioni: 328 7816360 o www: ecomuseopaesaggiolomellino.it

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO