Vigevano24: Vigevano, al via il Festival delle Trasformazioni 2019

home / News / Vigevano24: Vigevano, al via il Festival delle Trasformazioni 2019

Vigevano24: Vigevano, al via il Festival delle Trasformazioni 2019

23 Settembre 2019

News del giorno

Vigevano 24 

Vigevano, al via il Festival delle Trasformazioni 2019

 
 

Discussioni, confronti, relazioni sulle tematiche sempre più attuali delle trasformazioni e dei cambiamenti che stanno travolgendo noi e la nostra società

 

Sbarca a Vigevano grazie all'iniziativa combinata di molte realtà locali il Festival delle Trasformazioni 2019. Presso la Biblioteca Civica infatti dal 27 settembre, giorno inaugurale, fino al 6 ottobre, data di chiusura dell'evento, si alterneranno relatori prestigiosi che avranno modo di affrontare a tutto tondo la tematica sempre più attuale del cambiamento e della trasformazione.

L'organizzazione responsabile del ciclo è Rete Cultura Vigevano, coadiuvata da altre realtà territoriali come l'Associazione Creativamente Centro Studi Psicosocioeducativi, che gestirà gli incontri di domenica 29 settembre dal titolo "Le trasformazioni della convivenza umana" e quello del 5 ottobre "Le trasformazioni della famiglia".

L'edizione di quest'anno toccherà ben 8 tematiche, tutte affrontate grazie a prestigiosi relatori. L'evento inaugurale del 27 settembre vedrà ospite il direttore di IPSOS Nando Pagnoncelli, intervistato da Alessandro Galimberti, giornalista del Sole 24 Ore. A chiudere il Festival il 6 ottobre ci sarà invece Ferruccio De Bortoli, ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore. Sotto la conduzione di Claudio Malvicini della Provincia Pavese presenterà l'incontro "Ci salveremo - Appunti per una riscossa civica".

Obbiettivo dell'intero Festival è proprio quello di inquadrare ed affrontare i mutamenti sociali, economici, culturali ed ambientali che ci si stanno presentando di fronte negli ultimi anni. In particolare si focalizzerà l'attenzione sugli stili di vita e sui modi di pensare in rapida trasformazione, sia a livello italiano sia nella realtà globale.

 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO