Vigevano24: Vigevano: all'Odeon tante prime visioni all'insegna del Natale

home / News / Vigevano24: Vigevano: all'Odeon tante prime visioni all'insegna del Natale

Vigevano24: Vigevano: all'Odeon tante prime visioni all'insegna del Natale

16 Dicembre 2019

News del giorno

Vigevano 24 

Vigevano: all'Odeon tante prime visioni all'insegna del Natale

Ricca programmazione per le feste natalizie al Cine-Teatro Odeon di Vigevano

 

Sarà un Natale di grande cinema quello che l’Odeon propone quest'anno ai vigevanesi.  Il programma preparato dal cinema cittadino infatti prevede 4 prime visioni dedicate alle famiglie, con una particolare attenzione rivolta ai bambini ed ai ragazzi.

Si parte questo weekend con 3 proiezioni di "Ailo - Un’avventura tra i ghiacci". Il documentario diretto da Guillaume Maidatchevsky, racconta la storia di un cucciolo di renna che intraprende un viaggio nella Lapponia finlandese, la Terra di Babbo Natale con la sua natura inalterata, il clima glaciale e paesaggi che sembrano usciti da una fiaba del Nord. Qui vive Ailo, la piccola renna seguita per sedici mesi nella sua crescita in una continua lotta alla sopravvivenza superando una sfida dopo l’altra. La voce narrante è quella di Fabio Volo

Dal 18 dicembre al giorno di Santo Stefano  va in scena "Star Wars – Episodio 9". Il film, scritto da George Lucas e diretto da J. J. Abrams, racconta l’ascesa di Skywalker e vede tra i protagonisti Mark Hamill nella parte di Luke. Il film verrà proiettato nelle giornate di mercoledì 18 (1 proiezione), sabato 21 (3 proiezioni), domenica 22 (2 proiezioni), martedì 24 (1 proiezione), mercoledì 25 (2 proiezioni) e giovedì 26 (3 proiezioni).

L’anno nuovo prosegue con "Il primo Natale", il nuovo film dell’irresistibile duo comico "Ficarra e Picone". I due artisti siciliani ci trasporteranno in qualità di ladro e prete a ritroso nel tempo nella Palestina dell’epoca di Erode e dell’occupazione romana dove assisteranno alla nascita di Gesù. Il calendario per questa pellicola è il seguente:  venerdì 27 dicembre (1 proiezione), sabato 28 dicembre (3 proiezioni), domenica 29 dicembre (2 proiezioni) e mercoledì 1 gennaio (3 proiezioni).

È poi la volta di "Spie sotto copertura", che l'Odeon proietterà nei giorni dell’epifania, dal 3 al 6 gennaio.  Adattamento cinematografico di Nick Bruno del film di animazione del 2009 "Pigeon: Impossible", la pellicola miscela vari generi cinematografici, dallo spionaggio al film di animazione, dalla storia di un’amicizia all’azione travolgente. Le voci originali sono quelle di Wil Smith e Tom Holland. Ecco il calendario di questo film: venerdì 3 gennaio (1 proiezione, sabato 4 gennaio (3 proiezioni), domenica 5 gennaio (2 proiezioni), lunedì 6 gennaio (2 proiezioni).

Si prosegue con un film d’eccezione: il "Pinocchio" di Matteo Garrone. Una nuova versione cinematografica del burattino più famoso del mondo davvero molto fedele alla favola di Collodi, dalla quale prende in prestito anche numerosi personaggi "minori" (fra cui Lumaca, Civetta e Corvo). Per il ruolo del giovane protagonista di legno, il regista ha scelto Federico Ielapi, che ha già recitato in Quo vado?, Moschettieri del Re e Brave Ragazze. A trasformarlo nel burattino non sono stati prodigiosi effetti speciali ma un eccezionale make up artist: Mark Coulier, due volte premio Oscar per il Miglior Trucco. Nel cast del film anche Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Gigi Proietti come Mangiafuoco, e con Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini che interpretano invece il Gatto e la Volpe. Il film è in programmazione sabato 11 gennaio con 3 spettacoli e domenica 12 gennaio con 2 spettacoli.

In arrivo tra fine gennaio ed inizio febbraio sul grande schermo di Vigevano ecco Checco Zalone con "Tolo Tolo", il suo attesissimo nuovo film che sarà senza dubbio un nuovo campione d’incasso a riconferma della bravura, della comicità e dell’intelligenza di questo attore amatissimo dal pubblico di tutte le età.

 

 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO