Vigevano24: Vigevano: il 7 dicembre si terrà la premiazione della 17° edizione del concorso fotografico "Vie di Fuga"

home / News / Vigevano24: Vigevano: il 7 dicembre si terrà la premiazione della 17° edizione del concorso fotografico "Vie di Fuga"

Vigevano24: Vigevano: il 7 dicembre si terrà la premiazione della 17° edizione del concorso fotografico

04 Dicembre 2019

News del giorno

Vigevano 24 

Vigevano: il 7 dicembre si terrà la premiazione della 17° edizione del concorso fotografico "Vie di Fuga"

 
 

La premiazione del concorso fotografico, giunto alla sua 17a edizione, si terrà il 7 dicembre alle ore 11 presso il nuovo Info Point del castello Visconteo Sforzesco di Vigevano

 

 

Il premio dedicato dalla famiglia e dagli amici a Matteo Cazzani, grande appassionato di fotografia si pone come Obiettivi, la promozione degli artisti e dell'arte fotografica, promuovere la produzione artistica, sostenere gli artisti per un attivo coinvolgimento delle attività svolte sul territorio Nazionale e Vigevanese in particolare.

Il Tema

 

Il concorso fotografico "Vie di Fuga" è a tema fisso sin dalla prima edizione ed offre all'artista ampie possibilità interpretative. Diverse sono le accezioni con cui intendere il concetto di fuga, per le arti visive è immediato il riferimento alla fuga prospettica rinascimentale; così come per alcuni la fuga è il tentativo di uscire, scappare dalla quotidianità, viaggio fisico o mentale. Accezioni etiche, politiche, passionali...

 

La direzione artistica e' affidata alla Dott.ssa. Giovanna Fiorenza, regista e art promoter. Quest' anno  la giuria sarà presieduta da un presidente e composta da esponenti del panorama culturale italiano che con il tempo hanno creato forti legami con il territorio Vigevanese. Essa selezionerà le tre opere finaliste e ad insindacabile giudizio nominerà gli artisti vincitori.

 

La giuria è composta da:

Carlo Caldara (Artista)

Marco Currò (Fotografo)

Leonardo Sonzogni (studio azzurro: Artista)

Cristiano Vassali (fotografo) 

 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO