Vigevano24: Vigevano, il grande successo della golosa VII Choco Ducale oggi ha visto in piazza la tavoletta guinness

home / News / Vigevano24: Vigevano, il grande successo della golosa VII Choco Ducale oggi ha visto in piazza la tavoletta guinness

Vigevano24: Vigevano, il grande successo della golosa VII Choco Ducale oggi ha visto in piazza la tavoletta guinness

04 Novembre 2019

News del giorno

Vigevano 24 

Vigevano, il grande successo della golosa VII Choco Ducale oggi ha visto in piazza la tavoletta guinness 

 

Nel weekend vigevanese sta andando in scena la settima edizione della fortunata festa del cioccolato artigianale

 

La VII edizione della Choco Ducale si sta svolgendo con successo nella consueta meravigliosa cornice della Piazza Ducale di Vigevano per il "weekend dei mostri". A partire infatti da giovedì 31 ottobre, giorno di Halloween, e fino a domenica 3 novembre sono stati e saranno presenti nella piazza cittadina tantissimi artigiani del cioccolato con le loro specialità.

L'evento patrocinato dal Comune di Vigevano è stato realizzato da ChocoMoments e ChocoDucale in collaborazione con La Dimora Sforzesca, che porta a Vigevano l’arte dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia. La tre giorni no stop all'insegna del prelibato dolce vive una serie di degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. L'apertura ufficiale degli stand si è tenuta giovedì all'ora di pranzo alla presenza delle autorità.

Questa sera tra gli eventi programmati ecco la realizzazione della tavoletta guinness, spalmata su diversi metri di tavolo e decorata con i nomi del pubblico presente ed affamato. I volontari di Anffas hanno poi dato ai presenti in cambio di un'offerta simbolica per l'Associazione un pezzo della tavoletta.

La mostra mercato del cioccolato ha tenuto gli stand aperti giovedì 31 ottobre dalle 10:00 alle 23:30,con la notte speciale di Halloween, poi venerdì 1 novembre e sabato 2 novembre ancora dalle 10:00 alle 23:30, e la giornata conclusiva di domenica 3 novembre  proseguirà con la consueta apertura dei banchetti alle 10:00 ma chiusura fissata per le 20:00.

Un assortimento unico per i vigevanesi e tutti i golosi che hanno potuto assaggiare gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili crepes con panna e cioccolato caldo. Fotogeniche anche le sculture di cioccolato, i cuori e le tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Tra le attrazioni della festa anche la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

 

 

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO