Vigevano24: Vigevano, presentati i servizi a sostegno delle famiglie

home / News / Vigevano24: Vigevano, presentati i servizi a sostegno delle famiglie

Vigevano24: Vigevano, presentati i servizi a sostegno delle famiglie

06 Febbraio 2020

News del giorno

Vigevano 24 

Vigevano, presentati i servizi a sostegno delle famiglie

 

I servizi gratuiti e svolti da volontari dell’ACLI saranno finalizzati e a sostegno delle famiglie cittadine

 

Sono stati presentati ieri in Comune i servizi per le famiglie gestiti e svolti dall’Associazione Sportiva Dilettantistica di promozione sociale ASD ACLI. Il circolo ACLI “Dalmazio Verlich” di Vigevano infatti, sostenuto dalle ACLI provinciali di Pavia e della Lega dei Consumatori, ha presentato i principali servizi che renderà fruibili alle famiglie cittadine.

Le attività di orientamento e supporto previste saranno gratuite e svolte da volontari ingaggiati e successivamente opportunamente formati e supportati direttamente dal circolo ACLI. Ecco alcuni dei principali servizi resi disponibili:

-orientamento e supporto per l’assistenza familiare, con azione di aiuto all’autonomia e supporto nella quotidianità in particolar modo agli anziani, fornendo alle famiglie anche i mezzi e le informazioni per occuparsene al meglio.

-orientamento e supporto per le utenze domestiche, così da fornire informazioni su questioni inerenti le utenze telefoniche, l’energia elettrica, il gas, l’acqua e le telecomunicazioni.

-orientamento e supporto per il lavoro per dare aiuto nella ricerca lavorativa, e nei servizi al lavoro presenti nel territorio. I servizi si impegnano anche nel fornire informazioni su agevolazioni, opportunità, collocamenti mirati e corsi di formazione.

-orientamento e supporto per le attività scolastiche indirizzato ad incontri di aggiornamento pedagogico e didattico per insegnanti e genitori, a promuovere attività di aiuto allo studio, e di collaborazione e valorizzazione di esperienze e sperimentazioni tra i vari soggetti che si interessano di scuola.

Articolo di Vigevano 24

VAI AL SITO