Covid e locazioni commerciali - Studio legale Restelli

Covid e locazioni commerciali - Studio legale Restelli

Prodotto offerto da:

Studio Avv. Simone Restelli

Vigevano - Via Roncalli, 15

Condividi l'offerta con i tuoi amici!

Descrizione promozione

Covid e locazioni commerciali

Il Covid-19 e le conseguenti misure di contenimento dell’emergenza sanitaria hanno avuto un impatto importante sull’economia.

In particolare, le restrizioni sull’apertura al pubblico di molte attività economiche stanno incidendo pesantemente sui contratti di locazione ad uso commerciale e anche sulle procedure di sfratto.

Ed infatti forse non tutti sanno che - a causa dell'emergenza sanitaria in corso - nel caso di locazione di immobile destinato allo svolgimento di attività commerciale che risulta essere stata impedita o limitata dalle disposizioni emergenziali, è possibile rinegoziare il canone con il proprietario dell’immobile.

A ciò occorre aggiungere che fino al 30 giugno 2021 è in vigore il blocco dell’esecuzione degli sfratti per morosità , anche con riferimento agli immobili adibiti ad uso non abitativo e anche in relazione ai provvedimenti di rilascio nelle procedure esecutive immobiliari (in questo caso però solo se l’immobile pignorato è occupato dal debitore e da famigliari). 

Due segnali e due strumenti forti (riduzione del canone e sospensione degli sfratti) che è bene che tutti gli inquilini in difficoltà valutino con attenzione e per i quali lo studio legale Restelli è a disposizione per quanto di competenza.

 

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito

Chiamaci al 0381691705 o invia un Fax al 0381905833