Enoteca Giacchero consiglia Giulio Ferrari Rosé 2006

Enoteca Giacchero consiglia Giulio Ferrari Rosé 2006

Prodotto offerto da:

Enoteca Giacchero

Vigevano - Via Giorgio Silva, 45

Condividi l'offerta con i tuoi amici!

Descrizione promozione

“Il tempo regala complessità, verticalità e freschezza. Questa è una nuova tappa del pinot nero, il risultato di una storia d’amore e di una filosofia: la nostra ossessione per l’eccellenza”, racconta Matteo Lunelli.

Giulio Ferrari Rosé 2006

 

 

Il Giulio Ferrari Rosé, lo firma Ruben Larentis, l’enologo di casa Ferrari dal 1986.

La sfida col tempo si sposta sul terreno del pinot nero, con un saldo di chardonnay al 20% nella cuvée, proveniente dai vigneti di famiglia in alta quota. Ben 11 gli anni di maturazione sui lieviti, qualcosa di unico nel campo delle bollicine italiane in rosa. L’esordio arriva con l’annata 2006.

 

 

Giulio Ferrari Rosé: colore salmone e riflessi ramati da pinot nero. I profumi sono maturi, complessi e articolati, ma dalle note tostate delicate e aggraziate; i toni sono ariosi, su ricordi di ginepro e tè nero. In cosa è davvero speciale? Nella consistenza, nelle sensazioni tattili dettate da una bollicina sussurrata che è in secondo piano rispetto alla carnosità e viscosità del frutto rosso, cremoso, dolce, di gelsi neri, rilanciato da sensazioni quasi piccanti che danno un ritmo lento e soffuso al sorso. Da sorseggiare lentamente, anche se non manca di certo l’aspetto goloso, perfetto per il fine pasto.

 

Per maggiori informazioni chiamateci al 

038173317

Oppure visitate la nostra Pagina Facebook